Sebbene abbia avuto un discreto successo con la critica sembra che Resident Evil, la nuova serie prodotta da Netflix, non stia riscuotendo lo stesso successo con il pubblico su Rotten Tomatoes: con una miriade di recensioni negative, ad oggi, lo show è considerato uno dei peggiori adattamenti videoludici di sempre.
Dire che agli spettatori non piaccia la serie potrebbe essere un eufemismo visto che sulla base delle prime recensioni del nuovo adattamento televisivo live-action di Resident Evil, lo show ha ottenuto un punteggio semplicemente orribile, pari al 22%. Si tratta di un vero e proprio flop, qualcosa che al giorno d'oggi rappresenta quasi un fallimento senza precedenti.
Inutile girarci intorno: secondo i fan lo show è pessimo e la community, come sappiamo da settimane, aveva già reagito negativamente ai primissimi trailer. Per fare un confronto con altri show Netflix tratti da franchise videoludici, bisogna ricordare che Castlevania ha un punteggio pari all'88%, mentre Arcane ha conquistato un 96% di valutazioni positive.
La sinossi di Resident Evil: La serie, uno show composto da otto episodi in totale, recita: "Anni dopo un'apocalisse globale provocata da un virus, Jade Wesker giura di farla pagare ai responsabili mentre lotta contro gli infetti per sopravvivere".