Reese Witherspoon gigantessa per la Dreamworks

Rivelati i nomi dei doppiatori del nuovo Monsters vs. Aliens: oltre a Reese, ci sono Hugh Laurie, Kiefer Sutherland e Seth Rogen.

Si preannuncia apocalittico il nuovo film di animazione Dreamworks atteso per il prossimo anno, Monsters vs. Aliens, che sarà diretto da Rob Letterman (regista e sceneggiatore di Shark Tale) e da Conrad Vernon (Shrek 2).
La produzione ha rivelato i nomi degli attori che doppieranno i principali: protagonista assoluta sarà il premio Oscar Reese Witherspoon, che darà la voce a Susan Murphy, una normalissima biondina californiana che, colpita da un meteorite, diventa più alta di un palazzo e proporzionatamente forzuta.
La Witherspoon, che sfiora a mala pena al metro e sessanta, si è detta lieta anche avere la possibilità, finalmente, di deridere le ridotte dimensioni altrui. L'attrice non è digiuna in fatto di monster-movies di gusto vintage: "Mio padre era un grande fan dei film di Roger Corman. Ho visto tantissimi film in TV in seconda serata."

La voluminosa eroina dovrà fronteggiare, in Monsters vs. Aliens, un attacco alieno condotto da Gallaxhar - che sarà doppiato da Rainn Wilson; a spalleggiarla ci saranno lo scienziato/ scarafaggio Dr. Cockroach, il gelatinoso B.O.B. e il mezzo pesce Missing Link - che avranno rispettivamente la voce di Hugh Laurie, di Seth Rogen e di Will Arnett. Nel cast dei doppiatori anche Kiefer Sutherland, che preserà le sue ruvide corde vocali al Generale W.R. Monger - che, come il nome suggerisce agli anglofoni, non sarà esattamente un pacifista.