Diciotto anni dopo aver interpretato la folle Peyton Flanders nel thriller La mano sulla culla, Rebecca De Mornay tornerà ad interpretare un ruolo "materno" e sinistro al tempo stesso in Mother's Day, remake dell'omonimo cult targato Troma che sarà girato da Darren Lynn Bousman tra qualche giorno, a Winnipeg, in Canada.
La nuova versione di Mother's Day vedrà protagonista una famiglia di psicopatici - capitanata dalla De Mornay nel ruolo della madre - che fa ritorno in una casa da loro abitata in passato per terrorizzare i nuovi inquilini e i loro ospiti.
La scelta di scritturare la De Mornay nel ruolo della Madre - così viene chiamato il suo personaggio, nel film - si deve ovviamente alla sua interpretazione ne La mano sulla culla, come ha confermato Bousman. Accanto alla cinquantenne attrice americana, che si è fatta conoscere nei primi anni '80, accanto a Tom Cruise in Risky Business, ci saranno anche Jaime King, Shawn Ashmore, Briana Evigan, Alexa Vega, Matt O'Leary e Deborah Ann Woll.