Ready Player One: la nostra videorecensione del film!

La videorecensione a cura di Alessia Starace su Ready Player One, l'atteso nuovo film di Steven Spielberg!

Ready Player One: Olivia Cooke in una foto del film
Ready Player One: Olivia Cooke in una foto del film

La videorecensione di oggi vi porta alla scoperta di Ready Player One, l'atteso nuovo film di Steven Spielberg basato sull'omonimo romanzo nerd del 2010 scritto da Ernest Cline.

Ready Player One è ambientato in un futuro non troppo distante dove il geniale James Halliday ha creato Oasis, un universo virtuale che ha cambiato per sempre il concetto di realtà. In questa era di tecnologia e nostalgia, l'adolescente Wade Watts si immerge in Oasis per sfuggire alle sue difficoltà nella vita vera e per tentare di vincere una pericolosa sfida lanciata dal creatore stesso del videogioco. Spielberg, che nel libro di Cline è spesso omaggiato, ha avuto il difficile compito di adattare il divertentissimo romanzo devoto alla cultura popolare in un blockbuster di successo conservandone l'anima citazionista e geek.

Nel cast troviamo protagonisti Olivia Cooke, Tye Sheridan, Ben Mendelsohn, Simon Pegg e Mark Rylance. A parlarci meglio del film è la nostra Alessia Starace, ecco la videorecensione!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!