Ratched: il personaggio di Jack Nicholson nella serie prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo!

Ancora privo di interprete, il ruolo sarà centrale nella quinta stagione della serie con Sarah Paulson.

Ryan Murphy ha anticipato le novità su Ratched, la nuova serie Netflix prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo.

Il film raccontava la storia di Randell P. McMurphy, un uomo che fingeva una malattia mentale per non finire in carcere e che incontra sulla sua strada la dura resistenza dell'infermiera Ratched. Lo show sarà incentrato proprio sull'infermiera Ratched, interpretata nel film da Louise Fletcher, mentre la sua versione televisiva sarà incarnata da Sarah Paulson.

Adesso Ryan Murphy ha confermato che nella serie ci sarà spazio anche per Randle Patrick McMurphy, personaggio interpretato da Jack Nicholson.

Leggi anche: Qualcuno volò sul nido del cuculo, 40 anni dopo: Jack Nicholson e l'elogio della follia

Jack Nicholson in una immagine del film Qualcuno volò sul nido del cuculo
Jack Nicholson in una immagine del film Qualcuno volò sul nido del cuculo

"Le prime quattro stagioni della serie seguiranno la storia delle origini di Sarah Ratched" ha spiegato Murphy. "Come è diventata una specie di Hannibal Lecter? Cosa le è accaduto per indurirsi così? Inoltre sarà una storia femminista perché si apre nel 1947. Epoca che vede l'inizio di molte lotte e di grandi cambiamenti nel sistema sanitario. L'ultima stagione dello show vedrà un confronto tra Sarah e il personaggio di Jack Nicholson nel film. Per il momento non abbiamo ancora scelto l'attore che lo interpreterà. Michael Douglas sarà uno dei produttori della serie, sarà anche coinvolto nel casting. Ha prodotto il film perciò abbiamo appena cominciato a pensare a possibili scelte- Sarà una storia che vedrà Sarah Paulson contro villain uomini ogni anno, alla fine avrà finalmente un degno avversario. Questa è la struttura dello show, ma ci saranno riferimenti storici precisi perchè ci interessa mostrare i cambiamenti nella sanità negli anni '40, '50, '60 fino al gran finale."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!