Rai Gulp presenta: Winx Celebration Day

Il 28 gennaio parte la maratona delle Winx, il primo di una serie di appuntamenti mensili per festeggiare i dieci anni delle fatine più amate del mondo.

Rainbow, la content company di Iginio Straffi nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, e Rai Gulp, il Canale della Direzione Rai Ragazzi, presentano il Winx Celebration Day per il 28 gennaio 2014. Una giornata completamente dedicata alle Winx con maratone di episodi della nuovissima Serie 6, il TV Movie "La Fenice D'Ombra" e contenuti tematizzati Winx che saranno proposti durante tutto l'arco della giornata su Rai Gulp (Canale 42 digitale terrestre). Il 28 gennaio 2014 è una data altamente significativa per le Winx: 10 anni prima, il 28 gennaio 2004, veniva infatti trasmesso su Rai Due il primo episodio di questa acclamata serie di animazione che ha ormai conquistato intere generazioni di bambini e ragazzine di ogni latitudine del mondo.

Con il Winx Celebration Day si aprono, quindi, i festeggiamenti per il 10° anniversario di Winx Club, il primo passo di un anno, il 2014, che vedrà coinvolte tutte le famiglie e in particolare il grande pubblico delle piccole fan, in grandi ed emozionanti eventi e festeggiamenti. Un anno dedicato alle Winx che sarà, quindi, un'occasione per celebrare i valori positivi che accompagnano da sempre le magiche eroine come amicizia, amore, magia, famiglia, ma anche generosità ed impegno . La maratona Winx Celebration Day prenderà il via alle ore 21.15 con i primi tre episodi della Serie 6 - in onda in prima tv assoluta su Rai 2 con i primi 13 episodi dal 6 gennaio scorso ogni lunedì alle ore 7,40 fino al 31 marzo (e in replica ogni venerdì, alle ore 7,40) - e proseguirà con il TV Movie Winx Club "La fenice d'ombra" alle ore 22.30 per un'intera serata in compagnia delle eroine più amate dalle bambine che prevede anche, alle ore 13:45 nella trasmissione TV Ribelle, una puntata "Buon Compleanno Winx!", alle 16:45 un Tiggi Gulp tutto dedicato e alle ore 18:20 una puntata speciale di Gulp Girl: "Tutorial look di Stella".
"Una serie di eventi speciali, oltre alla programmazione quotidiana delle fatine su Rai Gulp, che creeranno un connubio di alta qualità produttiva ed un'accattivante offerta editoriale per i ragazzi e le loro famiglie che ogni giorno dimostrano di gradire sempre di più i Canali della Direzione Rai Ragazzi", ha dichiarato il Direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi. Inoltre, durante tutta le giornata, sarà on air il video "10 anni insieme" che raccoglie una serie di emozionati immagini che raccontano il successo di questo fenomeno che ha saputo sempre anticipare i tempi e dove ogni personaggio è portatore di un valore positivo in cui ogni ognuno può rispecchiarsi ed ispirarsi (qui è disponibile il link al video). Il 28 gennaio sarà solo la prima di tante maratone che nel 2014, allieteranno il piccolo pubblico delle magiche eroine nate dall'estero e dal genio creativo di Iginio Straffi.