Pulce non c'è al Nuovo Sacher dal 6 marzo

Il film arriva nei cinema italiani. Dal 6 marzo sarà proiettato in anteprima esclusiva al Nuovo Sacher a Roma.

Dopo la presentazione lo scorso anno al Festival Internazionale del Film di Roma in 'Alice nella Città', dove si è aggiudicato il Premio Speciale della Giuria e dopo la partecipazione a numerosi festival ottenendo una lunga serie di riconoscimenti e premi, arriva finalmente nelle sale italiane Pulce non c'è, di Giuseppe Bonito. Il film, distribuito da Academy Two, sarà in programmazione esclusiva in anteprima al Cinema Nuovo Sacher di Roma da giovedì 6 marzo per poi proseguire la programmazione nelle sale italiane.

Prodotto da Marco Donati per Overlook Production, tratto dall'omonimo romanzo di Gaia Rayneri, Pulce non c'è è diretto da Giuseppe Bonito e interpretato da Pippo Delbono, Marina Massironi e - per la prima volta sullo schermo - Francesca Di Benedetto e Ludovica Falda, con Piera Degli Esposti e la partecipazione straordinaria di Giorgio Colangeli. Il brano originale dei titoli di coda Il silenzio è interpretato da Niccolò Fabi insieme ai Mokadelic.

Pulce ha nove anni, due occhioni accesi e ascolta solo il tango; comunica continuamente, anche se non parla. Mamma Anita da anni cerca di rendere la sua vita migliore. Papà Gualtiero è un medico dall'apparenza burbera, ma si inventa ricette a base di patate da raccontare come favole alla figlia per calmare il suo panico notturno. Un giorno come tanti, Pulce viene allontanata dalla famiglia senza troppe spiegazioni. Attraverso lo sguardo divagante e trasognato della sorella Giovanna entriamo nella quotidianità di una famiglia anormale, con il suo lessico pensato per chi può solo parlare per immagini, il suo caos pieno di emergenza e amore. E senza retorica e senza patetismi esploriamo lo scontro tra mondo adulto e infanzia, tra malattia e normalità, tra rigidità delle istituzioni e legami affettivi.