La Universal Pictures ha momentaneamente sospeso la pre-produzione di Bioshock, l'adattamento dell'omonimo videogame della Take-Two Interactive firmato da Gore Verbinski. Le riprese del film si sarebbero dovute svolgere a Los Angeles, ma la major è stata costretta a rivedere tutti i suoi piani quando si è resa conto che il budget avrebbe sfiorato circa 160 milioni di dollari, e quindi ha deciso di valutare altre location più vantaggiose dal punto di vista economico, tra cui Londra.
La notizia è stata confermata dallo stesso Verbinski, il quale tuttavia si è detto intenzionato a portare avanti il progetto, magari dopo un'attenta valutazione di soluzioni alternative per abbassare il budget della pellicola. Il regista americano d'altra parte ha rinunciato a dirigere il quarto capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi proprio per dedicarsi all'adattamento di Bioshock, del quale è anche produttore tramite la sua Blind Wink.
Bioshock è un videogame ambientato tra le rovine di Rapture, una utopica comunità sottomarina che era stata creata da un'elite di scienziati, intellettuali e artisti, e che in seguito era crollata sotto il peso dei suoi ideali. Adesso la città è praticamente un cimitero, e il giocatore, in seguito ad un incidente aereo, si trova a cercare salvezza tra i suoi corridoi, che sono popolati da guardiani, mutanti e abitanti geneticamente modificati e aggressivi.