I primi brividi di terrore nella nuova serie di James Wan: ecco il trailer di Teacup

La produzione del creatore di The Conjuring arriverà proprio in occasione di Halloween.

Una sequenza di Teacup, la nuova serie di James Wan

Prodotta da James Wan, il creatore di franchise come The Conjuring e Insidious, e sviluppata da Ian McCulloch, la nuova serie mix tra horror e thriller dal titolo Teacup è pronta a spaventare il pubblico in vista di Halloween, come rivela il primo trailer.

La serie è un adattamento del bestseller del New York Times di Robert McCammon, Stinger, e attirerà sicuramente tutti i fan dei lavori di James Wan, che nel corso degli anni è riuscito a consolidare il proprio status di autore di genere.

Paura e spavento

Il romanzo segue le vicende di un gruppo di personalità differenti che si uniscono per combattere una creatura terrificante intenzionata a distruggere una piccola comunità rurale. Originariamente ambientata in Texas, la narrazione è stata spostata in Georgia.

Il cast include Yvonne Strahovski, Scott Speedman, Rob Morgan e Chaske Spencer. La serie debutterà su Peacock negli Stati Uniti il prossimo 10 ottobre con due episodi a settimana. McCulloch ha specificato le differenze della serie rispetto al romanzo.

"La serie è una cosa a sé stante: un mistero complesso, un thriller mozzafiato, una storia horror che non puoi fare a meno di guardare, un dramma familiare, un'epopea di fantascienza, che si sviluppa in modo graduale. Ma per quanto Teacup sia unica, strana e sorprendente come spero, tutto quello che dovete fare è rimuovere gli strati dei personaggi, eventi e contesto narrativo, e guardare oltre gli obiettivi e le sorprese. Facendo così, vedrete che Teacup è ancora saldamente ancorata a Stinger. Ed è così che dovrebbe essere" ha spiegato lo sceneggiatore.

James Wan tornerà anche a lavorare al quarto e ultimo capitolo della saga principale di The Conjuring, con Vera Farmiga e Patrick Wilson per l'ultima volta nei panni di Lorraine e Ed Warren, al fianco di Ben Hardy e Mia Tomlinson, le due new entry ufficializzate pochi giorni fa.