Preacher: proteste in USA per la scena di sesso con Gesù

Una sequenza inserita nell'episodio Dirty Little Secret non ha riscosso molti consensi tra il pubblico della serie.

L'episodio della seconda stagione di Preacher intitolato Dirty Little Secret ha causato molte critiche negative e discussioni a causa di una sequenza inserita nello show e non presente nei fumetti da cui è tratta la serie.
In un passaggio la versione televisiva di Gesù Cristo ha infatti avuto un rapporto sessuale con una donna e Bill Donohue, presidente della Catholic League, ha rilasciato un comunicato in cui dichiara: "Rappresentare Gesù in una grottesca scena di sesso è un assalto alla sensibilità di tutti i cristiani, oltre a quella delle persone di buona volontà che non sono cristiane. Ci hanno offerto questo tipo di contenuti i canali pay-per-view, ma non siamo abituati alla AMC che si getta nel fango. Se questo è un segnale di quello che aspira a diventare, faremo protestare i cristiani".

La sequenza si apriva con uno schermo nero e la situazione diventava poi più fisica tra Gesù e il personaggio di Carrie Lazar.
Seth Rogen, co-creatore e produttore dello show, ha commentato su Twitter le critiche dichiarando che si tratta di un appoggio positivo.