Preacher: AMC rinnova la serie per una seconda stagione

Il progetto con protagonista Dominic Cooper ritornerà sugli schermi americani nel 2017.

La serie Preacher ha ottenuto il rinnovo da parte della AMC e tornerà quindi sugli schermi con gli episodi della seconda stagione nel 2017.
L'adattamento per il piccolo schermo del fumetto di Garth Ennis e Steve Dillon racconta le avventure del reverendo Jesse Custer (Dominic Cooper), un predicatore di una cittadina texana posseduto da Genesis, entità soprannaturale concepita "illegalmente" da un angelo e un demone. Il predicatore, dotato di immensi poteri, unisce le forze alla sua ex fidanzata Tulip O'Hare (Ruth Negga) e a un vampiro irlandese alcolista di nome Cassidy (Joseph Gilgun) mettendosi in viaggio attraverso l'America alla ricerca di Dio che è scomparso dal Paradiso nel momento in cui Genesis è venuto al mondo. Lungo il loro cammino s'imbatteranno in ogni sorta di problematiche e individui da risolvere e sconfiggere.

Leggi anche: Grandi eroi, piccolo schermo: i fumetti della DC Comics in televisione

Charlie Collier, presidente dell'emittente, ha dichiarato: "Preacher è un programma televisivo speciale e siamo felici di condividere con i fan il resto di questa folle prima stagione e di espanderci con la seconda. Quello che sono riusciti a ottenere Sam, Seth, Evan e l'intero team creativo nel portare sullo schermo la graphic novel di Garth Ennis è straordinario. Non vediamo l'ora di trascorrere più tempo con questi personaggi che si trovino in Paradiso, Inferno, Texas o altrove".