Playmobil: The Movie potrà contare su un cast di doppiatori davvero speciali che comprendono Daniel Radcliffe, Gabriel Bateman, Anya Taylor-Joy, Jim Gaffigan e i cantanti Meghan Trainor e Adam Lambert.
Il progetto sarà un mix di animazione e riprese live-action e si ispira alla famosa linea di giocattoli.
Al centro della storia ci saranno Charlie (Batemaan) e Marla (Taylor Joy), fratello e sorella. Il ragazzo scompare inaspettatamente nell'universo animato dei Playmobil e la ragazza deve intraprendere una missione per riportarlo a casa. Durante le sue avventure la giovane unisce le forze con alcuni amici improbabili, tra cui il proprietario di un chiosco di cibo, Del (Gaffigan), il carismatico agente segreto Rex Dasher (Radcliffe), un robot dal cuore buono e una stravagante fata madrina (Trainor).
Lambert avrà inoltre il ruolo del malvagio Imperatore Maximus.
Alla regia del film ci sarà Lino DiSalvo, reduce da 17 anni al lavoro per Disney Animation, dove ha contribuito alla realizzazione di Frozen - Il regno di ghiaccio, Rapunzel - L'intreccio della torre e Bolt - un eroe a quattro zampe.
La sceneggiatura sarà firmata da Blaise Hemingway, Greg Erb e Jason Oremland. L'animazione sarà curato da Julien Bocabelle.
Il progetto sarà distribuito a livello internazionale da Lionsgate e Wild Bunch.