Plane è il nuovo action thriller con star Gerard Butler e Mike Colter che arriverà nei cinema nel 2023 e di cui Lionsgate ha condiviso il primo trailer.
Nel video si vede quello che accade a bordo di un aereo che è costretto a fare un atterraggio d'emergenza, ritrovandosi così in un territorio pericoloso e alle prese con un passeggero dal passato oscuro che potrebbe però aiutare il pilota a proteggere i sopravvissuti.
Il film Plane è tratto dal libro di Charles Cumming e alla regia c'è Jean-François Richet da una sceneggiatura firmata dallo scrittore insieme a JP Davis e Matt Cook.
Al centro della trama c'è il pilota Brodie Torrance che salva i suoi passeggeri da una tempesta di fulmini riuscendo a compiere un rischioso atterraggio su un'isola divisa dalla guerra, scoprendo però che quello era solo l'inizio dei loro problemi. Quando la maggior parte dei passeggeri viene presa in ostaggio da dei pericolosi ribelli, l'unica persona a cui può affidarsi Torrance è Louis Gaspare, un uomo accusato di omicidio che stava venendo trasferito dall'FBI. Per salvare i passeggeri, Torrance avrà bisogno dell'aiuto di Gaspare e scoprirà che forse c'è più di quanto pensa nella sua storia.
Oltre a Gerard Butler e Mike Colter, nel cast ci sono anche Yoson An, Daniella Pineda, Paul Ben-Victor, Remi Adeleke, Joey Slotnick, Evan Dane Taylor, Claro de los Reyes e Tony Goldwyn.