Pixels: rivelati nuovi personaggi dei videogiochi presenti nel film

Una featurette dedicata alla realizzazione del lungometraggio diretto da Chris Columbus rivela quali iconici protagonisti dei videoggame saranno coinvolti nella lotta per salvare la Terra.

La Sony Pictures ha diffuso un nuovo video dedicato alla realizzazione del film Pixels, in cui si rivela quali personaggi iconici del mondo dei videogiochi degli anni Ottanta entreranno in scena.
Nel video si possono infatti vedere alcune sequenze inedite in cui si spiega come tutti fossero entusiasti di poter immergersi nell'atmosfera vintage, adorando anche la versione di Q*bert realizzata per le riprese.

Il regista Chris Columbus e i responsabili degli effetti speciali spiegano inoltre qualche dettaglio su come si sia lavorato alla rappresentazione sul grande schermo dei personaggi:

Nel lungometraggio degli alieni scambiano dei video trasmessi nello spazio dalla NASA nel 1982 per una dichiarazione di guerra e utilizzano le immagini e i personaggi dei videogiochi dell'epoca per creare dei modi per attaccare la Terra.
Per salvare l'umanità sarà quindi necessario l'aiuto di esperti dei giochi in grado di capire come sconfiggere la minaccia incombente, interpretati da Adam Sandler, Peter Dinklage e Josh Gad; nel cast anche Michelle Monaghan.