Dopo una serie di flop al botteghino dovuti in parte alle uscite in streaming in fase pandemica, Pixar ha deciso di dare una svolta concentrandosi su qualcosa di nuovo. Lo studio di animazione sta lavorando al suo primo musical, Ducks, che - a giudicare dal titolo - avrà a che fare con le anatre.
A diffondere l'anticipazione è stato l'insider Daniel Richtman, il quale si è concentrato soprattutto sulla novità "musicale" dello studio acquisito da Disney nel 2006. È interessante notare che lo studio di Cattivissimo Me, Illumination, ha già intuito ed esplorato il trend trasformando il film d'animazione Prendi il volo, anch'esso incentrato su una famiglia di anatre impegnate in una rischiosa migrazione, in una hit.
Elemental: cosa ci aspettiamo dal nuovo film Pixar
Tra le uscite Pixar in arrivo vi sono parecchi seguiti, a partire da Elio, spinoff dell'hit "italiana" Luca, passando per gli attesi Toy Story 5 e Inside Out 2. Di questi il primo lungometraggio ad approdare nelle sale sarà proprio Inside Out 2, atteso nei cinema in estate, mentre per Elio e l'ultimo Toy Story dovremo attende il 2026. Ducks punta invece a un'uscita nel 2027.