Pippo Baudo, pseudonimo di Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, è nato il 7 giugno del 1936 a Militello in Val di Catania. Alessandro e Tiziana sono i nomi dei suoi due figli, nati da relazioni con due donne diverse a distanza di otto anni l'uno dall'altra.
Il conduttore è stato sposato con Angela Lippi, dalla quale ha avuto la figlia Tiziana nel 1970. Mentre, dalla relazione con Mirella Adinolfi ha avuto un figlio, Alessandro, nato nel 1962 e riconosciuto soltanto in seguito da Baudo, dopo una serie di controversie di natura legale.
Mirella si accorse di essere incinta di Alessandro quando era ancora sposata con Tullio Formosa e madre di altri due figli. La donna decise di tenere il bambino, in seguito si trasferì in Australia con la sua famiglia e il figlio su riconosciuto da Baudo soltanto nel 1996.
Durante un'intervista rilasciata a Domenica Live, Alessandro ha raccontato la sua storia piuttosto peculiare: "Pensavo che mio padre fosse Tullio. Sono fortunato perché ho avuto due padri. Pippo era sempre affettuosissimo, mi ha sempre voluto bene."
"Saperlo è stato un po' uno choc, anch'io sono padre. Non provo affatto rancore. Lo shock rimane, però dopo un po' fai mente locale e recuperi. Poi ci siamo conosciuti meglio, è una persona pulita e onesta. Da anni ci sentiamo, spesso vengo con mio figlio che ha avuto un bimbo, Pippo è bisnonno", ha concluso Alessandro. Pippo Baudo stesso, anni dopo, ha deciso di dire la sua a proposito della vicenda: "Questo figlio non è affatto il frutto di un'avventura di una notte, io ho davvero amato Mirella."