Pinocchio: Tom Hanks sarà Geppetto nel film live-action della Disney?

Pinocchio verrà adattato dalla Disney in un film live-action e Tom Hanks potrebbe interpretare il ruolo di Geppetto.

Pinocchio sarà uno dei prossimi classici d'animazione destinati ad avere una versione live-action prodotta dalla Disney e online si parla già della possibile presenza del premio Oscar Tom Hanks con il ruolo di Geppetto.

Il progetto sarà diretto da Paul King, già dietro la macchina da presa in occasione di Paddington, mentre la produzione è stata affidata a Chris Weitz, produttore insieme ad Andrew Miano di Depth of Field.
La sceneggiatura dovrebbe inoltre essere firmata da Simon Farnaby, già collaboratore di King in occasione dei lungometraggi dedicati al simpatico orsetto Paddington, basandosi sulla prima bozza ideata da Jack Thorne.
Il budget del progetto dovrebbe essere di circa 150 milioni di dollari e le riprese inizierano in estate.

Hanks sarà prossimamente protagonista di un altro progetto Disney-Pixar, Toy Story 4 in cui si racconterà la love story tra Woody, doppiato proprio dal premio Oscar, e Bo Peep. Il racconto ripartirà là dove si era fermato il terzo capitolo, con Woody, Buzz e il resto del team di scatenati giocattoli finiti nelle mani di una bambina di nome Bonnie. Il film vedrà alla regia Josh Cooley.
Confermato il ritorno delle voci storiche di Tim Allen, Tom Hanks, Annie Potts, Patricia Arquette e Joan Cusack.

L'uscita di Toy Story 4 al cinema è stata fissata per il 21 giugno 2019.