Peter Jackson regista per Doctor Who?

Il regista neozelandese ha dichiarato in un'intervista di essere un grande fan della serie e che desidera ardentemente dirigere un episodio.

Dalla Terra di Mezzo al Vortex temporale del TARDIS è una distanza considerevole, ma a quanto pare il regista Peter Jackson è dispostissimo a fare le valigie e recarsi a Cardiff - dove viene girato Doctor Who - in un battibaleno, pur di poter far parte del team produttivo della veterana serie sci-fi. Jackson ha dichiarato in una recente intervista per Entertainment Weekly di essere un grande fan del Dottore sin dalla nascita del serial e che desidera poter dirigere un episodio del nuovo capitolo delle avventure del Signore del Tempo.

L'autore ha inoltre raccontato di aver incontrato Steven Moffat durante lo scorso Natale e di aver discusso delle sue intenzioni, rassicurandolo del fatto che non si trattava di uno scherzo "Non voglio neanche essere pagato" ha detto Jackson "ma devo dire che ho messo gli occhi su uno dei nuovi Dalek dorati. Sono sicuro che ne hanno uno di scorta che potrebbero regalarmi". Tra tutte le creature aliene incontrate nei fantastici viaggi del Dottore, i Daleks rappresentano la nemesi per eccellenza per il nostro eroe e infatti Jackson ne possiede già due.

Interrogato in merito a questa possibile collaborazione, Moffat ha risposto scherzosamente "Non riuscirete ad avere informazioni da me!", ma ha poi aggiunto in un tono più serio di essere aperto all'idea "Teoricamente siamo pronti a tutto, purchè ci sia una buona storia da raccontare". La seconda parte della stagione in corso di Doctor Who ritorna sugli schermi della BBC America il 30 marzo.

Peter Jackson
Peter Jackson