Il 15 settembre arriverà sulla piattaforma di Netflix il film Per primo hanno ucciso mio padre, diretto da Angelina Jolie.
L'adattamento dell'omonimo libro racconta le memorie della scrittrice e attivista cambogiana Loung Ung, sopravvissuta durante il regime mortale dei Khmer Rossi dal 1975 al 1978.
La storia è narrata attraverso i suoi occhi, a partire dall'età di cinque anni, quando i Khmer Rossi salirono al potere, fino ai nove anni.
Il film descrive lo spirito indomito e la devozione di Loung e della sua famiglia, che lottano senza sosta per restare uniti durante quegli anni terribili.
Ecco il trailer, in inglese e in italiano:
Il progetto è prodotto da Angelina Jolie, dall'acclamato regista cambogiano e produttore Rithy Pahn, regista del film nominato agli Oscar The Missing Picture, e da Michael Vieira (By the Sea). Loung Ung, Maddox Jolie-Pitt, Adam Somner (Il ponte delle spie) e Charles Schissel (The Prestige) sono i produttori esecutivi. Il vincitore del premio Oscar Dod Mantle (The Millionaire) è il direttore della fotografia.