Per Lopez e ABC una serie su Un amore a 5 stelle

L'attrice e il network collaboreranno per una versione televisiva della commedia romantica di Wayne Wang.

La ABC ha iniziato lo sviluppo di una serie tevisiva tratta dalla fortunata commedia sentimentale del 2002 con Jennifer Lopez, Un amore a 5 stelle (Maid in Manhattan). La stessa attrice è coinvolta nel progetto - del quale, per il momento, è stato commissionato il pilot - in qualità di produttore esecutivo.

Il film raccontava la vicenda di una madre single proveniente dal Bronx che, per sbarcare il lunario, fa la cameriera in un lussuoso hotel di Manhattan. Per fortuna il principe azzurro è in agguato: è un politico in carriera con le fattezze di Ralph Fiennes che si innamora dell'eroina dopo averla scambiata per una ricca starlette.

"La protagonista della serie sarà un'altra cameriera in un'altra Manhattan", dice però Chad Hodge, autore dello script del pilot.
Si tratterà in ogni caso di una giovane latino-americana del Bronx, ma la narrazione sarà focalizzata, più che sulle sua vicende sentimentali, sui suoi rapporti con il resto del personale dell'albergo.
J.Lo, che nel Bronx ci è cresciuta sul serio, sarebbe stata una preziosa fonte di idee per lo staff creativo di Maid in Manhattan, che sembra voler seguire le orme di un altro grande successo della ABC, Ugly Betty, anch'esso con una protagonista latino-americana di umili origini e anch'esso sponsorizzato da una star, Salma Hayek.