La leggenda di Edson Arantes do Nascimento, universalmente noto come Pelè, rivive nel biopic attualmente in lavorazione, e del quale oggi è stata diffusa la prima immagine ufficiale - la trovate in fondo a questa news - che mostra un giovanissimo Pelè alle prese con i primi virtuosismi col pallone. L'ex calciatore è tra i produttori della pellicola - che è scritta e diretta da Michael e Jeff Zimbalist - insieme a Brian Grazer e Paul Kemsley.
"Sono sempre stato affascinato dalla possibilità di raccontare la storia di un genio, come quella di Pelè" - ha detto Grazer - "Lui è un mito per un intero paese". Pelè racconterà la straordinaria storia del leggendario calciatore, a partire dall'infanzia fino all'affermazione, ad appena diciassette anni, in occasione della prima Coppa del Mondo alla quale partecipò il suo paese, nel 1958.
Vincent D'Onofrio e Rodrigo Santoro sono attualmente in trattative per unirsi al cast del film, già formato da Diego Boneta, Colm Meaney, Seu Jorge, e le cui riprese sono già iniziate on location il 30 settembre. D'Onofrio interpreterà l'allenatore Feola, mentre Boneta sarà l'arci-rivale di Pelè, Jose, colui che gli diede anche il soprannome, da ragazzino. Seu Jorge sarà il padre del calciatore, Dondinho, mentre Kevin De Paula e Leonardo Lima Carvalho interpreteranno Pelè nei primi anni della sua vita. Meaney invece sarà l'allenatore Raynor.
Ecco la prima immagine del film.