Netflix ha condiviso il poster della nuova serie Parasyte: The Grey, in arrivo il 5 aprile sulla piattaforma di streaming.
Il progetto è un adattamento dell'omonimo manga di genere sci-fi e horror di Hitoshi Iwaaki/Kodansha.
I dettagli del progetto
Alla regia delle puntate c'è Yeon Sang-ho, già regista di Train to Busan, e il filmmaker ha dichiarato: "Quando ero un ventenne, Parayste era un punto fermo per chi era appassionato di manga e animazione. Avere l'opportunità di costruirci un progetto e creare qualcosa di nuovo non è solo un onore grandioso, ma anche un sogno che diventa realtà legato a quando ero giovane".
La serie Parasyte: The Grey, ha al centro della narrazione una forma di vita non identificata, con forma di parassiti, vive sfruttando gli esseri umani per far crescere il loro potere e iniziare a causare caos nella società. Un gruppo di umani decide di combattere contro il male emergente.
Nelle puntate ci saranno dei personaggi nuovi che permetteranno di raccontare una storia inedita, pur mantenendo il mondo pieno di immaginazione e il profondo messaggio del manga originale.
Yeon Sang-ho ha scritto la sceneggiatura insieme a Ryu Yong-jae.
Nel cast ci sono Koo Kyo-hwan nel ruolo di Kang-woo, un uomo determinato a lottare contro i parassiti e trovare la sorella scomparsa; Lee Jung-hyun che sarà Jun-kyung, determinata leader di una task force anti-parassiti, Kwon Hae-hyo che avrà il ruolo di Chul-min, un detective esperto determinato a proteggere Sun-in, Kim In-kwon che sarà Won-seok, e molti altri.