Over the Moon: Glen Keane regista del film animato distribuito da Netflix

Il progetto, in arrivo nel 2020, racconterà la storia di una ragazzina che intraprende una missione considerata impossibile.

Glen Keane, famoso per i film Elliott, il drago invisibile e nei team di cult come Aladdin e La bella e la bestia, sarà il regista del film animato Over the Moon, che arriverà su Netflix e verrà prodotto da Pearl Studios.
Il progetto è un'avventura musicale con protagonista una ragazzina che costruisce un razzo spaziale e parte con destinazione la luna nella speranza di incontrare una leggendaria divinità.

Il lungometraggio arriverà nei cinema cinesi nel 2020 e verrà distribuito da Netflix a livello internazionale.

La sceneggiatura è stata scritta da Audrey Wells e prodotto da Gennie Rim e Janet Yang. Le canzoni saranno composte da Christopher Curtis, Marjorie Duffield e Helen Parker.

Keane ha dichiarato: "Mi attirano i personaggi che credono che l'impossibile sia possibile. Over the Moon ha un'eroina di questo tipo al centro. La coinvolgente sceneggiatura scritta da Audrey Wells ha un cuore incredibile e un umorismo che mi hanno chiamato e a cui ho dovuto rispondere. Sono onorato di portare questa storia in vita".

Keane è stata recentemente nominato agli Oscar grazie al corto animato Dear Basketball, ispirato a una lettera scritta dalla leggenda del basket Kobe Bryant nel 2015 per annunciare il suo ritiro dal mondo dello sport.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!