Glen Keane, famoso per i film Elliott, il drago invisibile e nei team di cult come Aladdin e La bella e la bestia, sarà il regista del film animato Over the Moon, che arriverà su Netflix e verrà prodotto da Pearl Studios.
Il progetto è un'avventura musicale con protagonista una ragazzina che costruisce un razzo spaziale e parte con destinazione la luna nella speranza di incontrare una leggendaria divinità.
Il lungometraggio arriverà nei cinema cinesi nel 2020 e verrà distribuito da Netflix a livello internazionale.
La sceneggiatura è stata scritta da Audrey Wells e prodotto da Gennie Rim e Janet Yang. Le canzoni saranno composte da Christopher Curtis, Marjorie Duffield e Helen Parker.
Keane ha dichiarato: "Mi attirano i personaggi che credono che l'impossibile sia possibile. Over the Moon ha un'eroina di questo tipo al centro. La coinvolgente sceneggiatura scritta da Audrey Wells ha un cuore incredibile e un umorismo che mi hanno chiamato e a cui ho dovuto rispondere. Sono onorato di portare questa storia in vita".
Keane è stata recentemente nominato agli Oscar grazie al corto animato Dear Basketball, ispirato a una lettera scritta dalla leggenda del basket Kobe Bryant nel 2015 per annunciare il suo ritiro dal mondo dello sport.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!