O'Shea Jackson sarà il campione di baseball Dock Ellis in un film biografico

Il lungometraggio racconterà la storia dello sportivo che, un decennio dopo le sue imprese, ha ammesso di non aver mai giocato una partita sobrio.

L'attore O'Shea Jackson Jr. (Straight Outta Compton) sarà il protagonista di Dock, il progetto biografico dedicato al campione di baseball Dock Ellis che ha compiuto 47 anni fa un'impresa sportiva, rivelando solo dopo un decennio che era sotto l'effetto dell'LSD.
I produttori del film saranno David Permut, Jeff Kwatinetz e Ice Cube, mentre la sceneggiatura è stata firmata da Joey Poach.

Il lungometraggio sarà realizzato grazie alla partnership stretta dalla Cube Vision con AID Partners, la società di Hong Kong fondata da Kelvin Wu.

Dock Ellis era conosciuto anche come una persona incredibilmente competitiva e pronta a denunciare ogni episodio di razzismo, sottolineando le discriminazioni subite dalle persone afroamericane. Dopo aver concluso la sua carriera sportiva l'uomo ammise di non aver mai giocato una partita da sobrio e ha seguito un programma di riabilitazione, dedicandosi poi ad aiutare chi come lui era alle prese con problemi legati all'abuso di sostanze stupefacenti e a sostenere gli atleti professionisti.

O'Shea Jackson sarà il campione di baseball Dock...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Antonio Banderas e Alec Baldwin interpreteranno Ferrari e Lamborghini in un film biografico
Mike Myers interpreterà Del Close in un film biografico