Orange is The New Black contro la violenza sulle donne

Oggi, 25 Novembre, in tutto il mondo si ricorda la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. La celebra con stile anche la nota serie tv di Netflix.

L'arancione è il colore scelto dall'Onu come simbolo di un futuro senza più violenza sulle donne e "Orange your neighborhood" è il claim della campagna di sensibilizzazione mondiale.

L'arancione, colore brillante e ottimista, rappresenta un futuro libero dalla violenza contro le donne e le ragazze. Ma l'arancione è anche il colore simbolo di una delle serie più amate dalle donne: Orange Is the New Black, il serial cult in onda in prima tv su Premium Stories ogni giovedì in prima serata. I vari episodi del telefilm affrontano molti argomenti in difesa del genere femminile: violenza, discriminazione, omofobia, razzismo...

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza alle donne, Qui Mediaset ha intervistato le due protagoniste, Taylor Schilling e Kate Mulgrew, interpreti rispettivamente di Piper Chapman e Galina "Red" Reznikov.

Taylor Schilling spiega: "La serie è una finestra sul mondo femminile. Le donne non sono rappresentate con il classico stereotipo Hollywoodiano, ma con una versione femminile in cui si posso identificare. Questo è il segreto del successo della serie: riflette la realtà!". A questo link le video-interviste esclusive a Taylor Schilling e Kate Mulgrew