Fra i principali esponenti della cinematografia sud-coreana, John H. Lee torna al cinema con la regia di Operation Chromite, interpretato da Lee Jung-jae, Lee Beom-soo, Jin Se-yeon e da Liam Neeson.
Il film è ispirato a una storia vera. Il 25 giugno 1950 la Corea del Nord invade la Corea del Sud con l'aiuto della Cina e della Russia. La capitale della Corea del Sud, Seul, cade in 3 giorni, e il resto del paese sopra il fiume Nakdong, in un mese. Il Generale MacArthur, a capo del Commando Supremo delle Nazioni Unite, pianifica un'operazione di atterraggio nella città portuale di Incheon. L'operazione, che aveva il nome in codice di "Operation Chromite" era molto rischiosa e aveva pochissime possibilità di successo, ma il Generale riuscì ad ottenere il via libera alla missione.
"Operation Chromite è un avvincente film di guerra, ma anche un film sull'umanità - ha dichiarato il regista - una storia sul sacrificio ultimo per una degna causa. Abbiamo riversato la nostra passione durante le riprese con un senso del dovere. Credo che saranno 2 ore molto significative per il pubblico".
Oggi Movieplayer vi presenta in anteprima una clip del film, un'esclusiva per l'Italia di Minerva Pictures, distribuito da Altre Storie dal ** 20 luglio** al cinema.