Operation Chromite

2016, Azione

0.0
Operation Chromite (2016)
Genere
Azione, Drammatico, Guerra
Durata
Regista
Uscita ITA

Il generale USA Douglas MacArthur guida otto soldati sudcoreani nell'operazione segreta "Raggi X" per cercare di portare a casa una significativa vittoria nel contesto della Guerra di Corea.



#OperationChromite, obsoleto war movie basato su fatti reali con #LiamNeeson nei panni del generale MacArthur
Perché ci piace
  • L’unico merito del film di aver riportato alla luce una delle più grandi operazioni di sbarco della storia (la battaglia di Incheon durante la guerra di Corea) dopo quello delle truppe americane in Normandia.
Cosa non va
  • Un film improbabile, retorico e imbevuto dei più classici stereotipi del genere a tal punto da risultare poco credibile e ridondante, sacrificando così la verità dei fatti realmente accaduti su cui è basato.
  • Un’accozzaglia di scene madri e dialoghi irreali, più simili alle battute di un vecchio copione che non alle parole di un soldato nel bel mezzo di esplosioni, operazioni sotto copertura, carni maciullate e impiccagioni di piazza.
  • Il doppiaggio italiano contribuisce a rendere il film più posticcio di quanto già non lo sia, complice una galleria di personaggi privi di spessore psicologico e di una storia propria, ridotti a null’altro che topoi.

Le vostre recensioni


Mostra i vecchi commenti