One Shot: Hayley Atwell, Rosamund Pike o Alexa Davalos?

A giorni sapremo quale tra le attrici europee affiancherà Tom Cruise nel thriller diretto da Christopher McQuarrie.

Tre bellezze per un solo ruolo. Hayley Atwell, Alexa Davalos e Rosamund Pike sarebbero le tre attrici provinate per affiancare Tom Cruise in One Shot. Il thriller targato Paramount Pictures e basato su una serie di romanzi firmati da Lee Child sarà diretto dallo sceneggiatore di Operazione Valchiria Christopher McQuarrie. Nella pellicola Cruise si calerà nei panni di Jack Reacher, ex ufficiale della polizia militare statunitense che, dopo aver lasciato l'esercito, decide di vagabondare attraverso gli Stati Uniti, libero dai vincoli e dai condizionamenti del sistema. Dotato di un innato senso della giustizia, Reacher si presenta come un cavaliere solitario di altri tempi, sempre pronto ad aiutare i più deboli e a correre in soccorso degli amici per poi riprendere il suo cammino al termine di ogni avventura.

La prova decisiva, romanzo di Lee Child pubblicato nel 2005 a cui è ispirato il film in preparazione, è il nono libro della saga. La storia prende il via quando sei spari esplodono improvvisi in una cittadina di provincia dell'Indiana lasciando a terra cinque corpi senza vita. Chi è stato? Perché? Domande che sembrano trovare risposta quando, poche ore dopo, viene arrestato un ex cecchino dell'esercito, James Barr. Le prove contro di lui sono schiaccianti, nonostante l'uomo continui a dichiararsi innocente. Toccherà a Jack Reacher risolvere la situazione non tanto per scagionare James Barr, quanto per onorare una promessa fatta quattordici anni prima e inchiodarlo definitivamente. Le riprese di One Shot si terranno in autunno.

Hayley Atwell è fresca del successo del blockbuster Captain America: Il primo vendicatore, dove interpreta il ruolo di Peggy Carter. Alexa Davalos, di recente, ha interpretato Andromeda in Scontro tra titani 3D. Curiosamente a prendere il suo posto nel sequel, Wrath of the Titans, sarà proprio la bionda Rosamund Pike.