Oh, Canada: ecco quando uscirà il film di Paul Schrader con Richard Gere e Jacob Elordi

È stato finalmente annunciato il periodo di uscita del prossimo film diretto da Paul Schrader, che vede come protagonisti Richard Gere e Jacob Elordi.

Oh, Canada

Finalmente qualcuno ha comprato Oh, Canada di Paul Schrader. Il film è stato presentato in anteprima a maggio a Cannes con critiche contrastanti e sarà proiettato prossimamente al TIFF e al NYFF. Proprio oggi è stata annunciata la data di uscita americana del film, che uscirà negli Stati Uniti a dicembre.

Sono 8 i titoli del concorso di Cannes ancora in cerca di una distribuzione americana. I più importanti ancora da acquistare sono The Shrouds di David Cronenberg, The Apprentice di Ali Abassi, The Most Precious of Cargoes di Michel Hazanavicius e Motel Destino di Karim Ainouz.

Anche Shrouds di Cronenberg è stato accolto da recensioni contrastanti, il titolo sarà proiettato anche al NYFF e al TIFF. Nel frattempo, The Apprentice di Abassi sembra essere ancora nel limbo della distribuzione. La Briarcliffe si è dimostrata interessata ad acquistare questo film di Trump degli anni '80, ma ha offerto solo 5 milioni di dollari. Non aiuta il fatto che uno dei produttori, Dan Snyder, stia bloccando questa potenziale vendita, per vari motivi.

Paul Schrader contro Furiosa: A Mad Max Saga: "Svanisce la mania dei supereroi, arriva quella del grottesco"

I dettagli del film

Oh, Canada è un adattamento del romanzo Foregone di Russell Banks e vede Richard Gere nel ruolo di un anziano documentarista che pensa alla propria eredità e alla sua carriera durante un'intervista che sta conducendo con un suo ex studente, Malcolm, il ruolo affidato da Jacob Elordi.

Era Mio Figlio Richard Gere In Una Scena
Era mio figlio: Richard Gere in una scena

Paul Schrader, parlando del lungometraggio, aveva dichiarato: "Si tratta di una metafora della la morte. Ed è come è il mio Ivan Ilych".

Il libro racconta la storia di Leonard Fife, che è fuggito in Canada per evitare di combattere in Vietnam, e ora sta morendo di cancro a Montreal. Il filmmaker ha accettato di realizzare un'ultima intervista in cui rivelerà tutti i suoi segreti, venendo filmato dal suo ex studente Malcolm MacLeod, alla presenza della moglie e del produttore di Malcolm, al direttore della fotografia e al tecnico del suono, tutti ammiratori di Fife che ora devono affrontare la sua sconvolgente confessione dark.