Oblivion Song: il film tratto dalla graphic novel di Robert Kirkman è ancora in fase di sviluppo

Robert Kirkman ha parlato del film tratto da Oblivion Song, svelando perché dopo l'annuncio non ci sono stati ulteriori aggiornamenti.

Il film tratto da Oblivion Song, la graphic novel creata da Robert Kirkman, è stato annunciato nell'estate 2019 e, dopo due anni, i fan sono ancora in attesa di un aggiornamento.
L'artista, durante il suo panel al Comic-Con@Home 2021, ha ora spiegato perché non sono emerse ulteriori notizie.

Robert Kirkman, rispondendo a una domanda sul film di Oblivion Song, ha sottolineato: "Vorrei potervi dire tutto, ma ogni tanto succede qualcosa di super eccitante e poi svanisce, e se stessimo costantemente aggiornando tutti su ogni cosa che accade nel dietro le quinte sarebbe estremamente frustrante per chiunque".
L'autore del fumetto ha quindi aggiunto: "Per questo motivo non lo faremo, dovremo aspettare fino a quando ci sono delle cose certe, che vanno avanti, che si avvicinano ad avvenire realmente prima di poter davvero rivelarle. Ed è per questo che i progetti rimangono a volte in fase di sviluppo così a lungo".

La storia di Oblivion Song è ambientata in una enorme area urbana di Philadelphia che per via di un cataclisma passato alla Storia come la Trasposizione è sparita in una dimensione aliena popolata da creature mostruose, portandosi dietro più di 300 mila cittadini americani. A dieci anni da quegli eventi, il passaggio tra le due dimensioni è chiuso, la vita è andata avanti ma il dolore per chi è scomparso è ancora vivido nei cuori di chi è sopravvissuto. Ma Nathan Cole, uno scienziato molto sveglio, è riuscito a trovare il modo di passare tra le due parti, e inizia così a portare indietro tutte le persone che si trovano in quel mondo extraterrestre che ha preso il nome di Oblivion. Ed è pronto a correre ogni rischio.

I film dovrebbe essere prodotto da Skybound in collaborazione con Universal.