Obi-Wan Kenobi: il nuovo trailer dell'attesissima serie evento di Disney+

Obi-Wan Kenobi, la serie evento targata Lucasfilm, debutterà il 27 maggio su Disney+: ecco il trailer dello show ambientato 10 anni dopo gli eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith.

Disney+ ha appena diffuso il nuovo trailer di Obi-Wan Kenobi i occasione dello Star Wars Day, offrendo uno sguardo ravvicinato all'attesissima serie evento che debutterà in esclusiva su Disney+ venerdì 27 maggio con i primi due episodi; lo show tornerà in streaming ogni mercoledì, fino al finale previsto per mercoledì 22 giugno.

La trama della nuova serie è ambientata 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith, in cui Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.

La serie è interpretata da Ewan McGregor, che riprenderà il suo ruolo nei panni dell'iconico Maestro Jedi, e da Hayden Christensen che ha raggiunto la fama internazionale per aver interpretato il giovane Anakin Skywalker in due episodi della saga Guerre stellari: nel 2002 in Star Wars - Episodio II: L'attacco dei cloni 3D e nel 2005 in La vendetta dei Sith.

Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O'Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. Obi-Wan Kenobi è diretta da Deborah Chow, mentre gli executive producer sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.