Nuovo titolo per Dragonball e nuovi progetti per la Disney

Il lungometraggio live action ispirato all'anime Dragon Ball e diretto da James Wong avrà un nuovo titolo: Dragonball Evolution. Anche in casa Disney fervono nuovi progetti, è in arrivo il fantasy soprannaturale Salisbury firmato da Al Gough e Miles Millar.

La 20th Century Fox ha deciso di ampliare il titolo dell'adattamento live action della serie animata Dragon Ball, basata sul manga di Akira Toriyama. Il nuovo titolo del lungometraggio sarà Dragonball Evolution. Lo studio ha anche registrato il dominio web per il nuovo nome, confermando così il cambiamento.
Scritto e diretto da James Wong, il film vede nel cast Justin Chatwin, James Marsters, Jamie Chung, Emmy Rossum, Eriko Tamura, Joon Park, Chow Yun-Fat, Texas Battle, Randall Duk Kim ed Ernie Hudson.

Anche in casa Disney fervono nuovi progetti. I creatori di Smallville, Al Gough e Miles Millar, debutteranno dietro la macchina da presa con il fantasy Salisbury, ispirato a una sceneggiatura firmata dai due. Il titolo del progetto si riferisce a una città fittizia in cui si muovono i giovani protagonisti del film. Ben poco si sa per ora del progetto, che sarà legato al soprannaturale e avrà un budget previsto di 40 milioni dollari. Le sceneggiature firmate da Gough e Millar includono Spider-Man 2 e La mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone. Attualmente i due autori stanno lavorando a un film per la Disney ispirato al parco tematico Jungle Cruise e allo script di Robotech, altro lungometraggio ispirato a una serie animata.