Nuova scena: Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain ancora giudici della gara rap, ecco quando tornerà

I rapper di domani si sfideranno in una nuova stagione della competizione musicale ospitata da Netflix, tornano i giurati Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain, ecco quando arriveranno i nuovi episodi.

Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain

Dopo il successo della prima edizione, torna la gara rap più seguita dal giovane pubblico. Sta per fare ritorno su Netflix Nuova Scena - Rhythm + Flow Italia, competizione musicale che vede il ritorno dei giudici Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain. I nuovi episodi arriveranno su Netflix il 31 marzo 2025.

La competizione punta a trovare i nuovi protagonisti della scena rap italiana, con un premio in palio per il vincitore di 100.000 euro. Anche la seconda stagione sarà composta da 8 episodi, divisi in 3 parti. Durante i primi 4, disponibili dal 31 marzo, i tre giudici andranno a caccia dei migliori talenti emergenti in varie località italiane grandi e piccole, da Torino a Genova, dalla Puglia al Mar Ionio per abbracciare tutto il Sud Italia, fino a oltrepassare il territorio nazionale spingendosi fino a Londra.

I giovani rapper che supereranno le fasi di audition e cypher verranno messi alla prova negli episodi 5-7 (dal 7 aprile) con sfide sempre più difficili: battle di freestyle, videoclip e featuring saranno le prove che permetteranno solo a tre artisti di accedere alla finale, che sarà disponibile dal 14 aprile.

Una stagione da record

Numeri record per la prima stagione di Nuova Scena - Rhythm + Flow Italia. I brani inediti, incluse le original tracks dei primi 5 classificati, hanno superato i 680 milioni di stream tra tutte le piattaforme musicali e social, mentre il singolo EL MATADOR di Elmatadormc7, terzo classificato della prima edizione, è stato certificato Disco d'Oro.

La seconda stagione della competizione canora, prodotta da Fremantle Italia, è scritto da Dino Clemente, Matteo Lenardon, Paola Papa, Sonia Soldera e da Chiara Guerra, Vincenzo Majorana, Marina Pagliari, per la regia di Alessio Muzi, e arriva nel nostro Paese dopo il successo riscosso negli USA e in Francia, rappresentando il primo adattamento italiano di un format originale Netflix.