NOS4A2 - Ritorno a Christmasland: il romanzo di Joe Hill arriva in tv!

AMC ha messo in cantiere una nuova serie tv ispirata al romanzo del figlio del mitico Stephen King pubblicato nel 2013.

AMC ha messo in cantiere una nuova serie horror soprannaturale ispirata a NOS4A2 - Ritorno a Christmasland, nuovo bestseller di Joe Hill. L'autore di Horns, figlio del celebre Stephen King, ha creato un nuovo mondo capace di attirare l'attenzione del pubblico e dei produttori che ora cercano uno sceneggiatore a cui affidare la scrittura della serie tv. Serie che sarà prodotta da Tornante TV e AMC Studios.

NOS4A2 vede protagonista Victoria McQueen, una donna che ha la stupefacente capacità di trovare le cose: un braccialetto smarrito, una foto persa, risposte a interrogativi che non hanno soluzione. Quando passa con la sua bicicletta sul vecchio e traballante ponte coperto nei boschi dietro casa sua, riemerge sempre nel posto in cui deve andare. Victoria tiene segreta questa sua insolita abilità perché sa che nessuno le crederebbe e perché questo potere le sta distruggendo la mente. Anche Charles Talent Manx ha una dote tutta sua. Gli piace portare in giro i bambini sulla sua Rolls-Royce del 1938... Quando Manx rapisce il figlio di Victoria, la donna si immergerà nel mondo da incubo che giace sotto la superficie dell'America odierna in un disperato tentativo di riunirsi al piccolo.

Un altro adattamento tratto da Joe Hill, Heart Shaped Box, giace da tempo nei cassetti di Warner Bros. Nel frattempo a breve lo scrittore pubblicherà il quarto romanzo, The Fireman, che uscirà negli USA a maggio 2016.