Norco: Mark Romanek regista del thriller ispirato a una vera rapina

Il filmmaker porterà sul grande schermo una delle rapine più violente della storia degli Stati Uniti.

Mark Romanek sta concludendo le trattative per dirigere il thriller intitolato Norco, ispirato a una storia realmente accaduta negli anni Ottanta.
Al centro della storia ci sarà infatti una rapina avvenuta in una banca di una città della California. Cinque criminali armati di fucili, pistole e bombe artigianali entrarono in una filiale della Security Pacific Bank e furono poi al centro di un inseguimento ad alta velocità durato per oltre venti miglia, riuscendo persino ad abbattere a colpi d'arma da fuoco un elicottero.
La rapina è stata la più violenta della storia americana e alla fine due dei cinque uomini vennero uccisi dal vice sceriffo di San Bernardino, mentre otto agenti furono feriti.

Marc Butan, della casa di produzione MadRiver Entertainment, ha spiegato che la sceneggiatura è particolarmente intensa e realistica e il coinvolgimento di Romanek nel progetto è perfetto: "E' uno dei pochi filmmaker che offre lo stile visivo di cui ha bisogno questo film e al tempo stesso sa ottenere le performance giuste dagli attori".