Nicole Kidman: "Sposare Tom Cruise mi ha protetta dalle molestie sessuali"

La diva Nicole Kidman interviene con un articolo in cui tocca il tema delle molestie nell'industria ammettendo che il matrimonio con Tom Cruise l'ha protetta dagli abusi.

Anche Nicole Kidman scende in campo contro gli abusi sessuali pubblicando sul magazine di New York The Cut un articolo in cui parla del suo ex-marito Tom Cruise e racconta la propria esperienza ed esamina il proprio potere a Hollywood. La diva inaugura l'articolo specificando che il suo principale potere nell'industria è quello di sfruttare la propria levatura di star per permettere che progetti importanti vengano realizzati. E' il caso della miniserie Big Little Lies - Piccole grandi bugie, ma con il film Destroyer è stato più complicato

"Destroyer è stato difficile da realizzare. Hai una regista donna, Karyn Kusama. Hai me come protagonista nel ruolo di una poliziotta sotto copertura che ha l'aspetto che ho in Destroyer, non sono certo glamour. Parla di una donna furiosa, complicata. Le persone non sono invogliate ad andare a vedere il film".

Leggi anche: Big Little Lies: il nuovo gioiello HBO racconta quello che le donne non perdonano

Nicole Kidman arriva poi a toccare il delicato tema delle molestie sessuali nell'industria cinematografica parlando della propria esperienza. L'attrice ammette di aver avuto i propri momenti #MeToo nel corso degli anni senza però entrare in dettaglio e spiega di essersi rafforzata canalizzando le esperienze nel lavoro.

"Voglio raccontare le molestie in un articolo? No. Emergono dal mio lavoro? Certamente. Voglio che le mie emozioni trapelino in ciò che faccio, e non parlo solo di molestie sessuali. Sto parlando di perdita, morte, di tutto il bagaglio della vita. Ma deve essere chiaro che le persone non debbano soffrire ancora abusi."

Toccando il tema delle molestie, Nicole Kidman ammette candidamente che il matrimonio con Tom Cruise, sposato quando lei era poco più che ventenne, le ha permesso di avere dei privilegi.

"Mi sono sposata molto giovane, ma quello che ho acquistato non lo definirei esattamente potere - si tratta di protezione. Mi sono sposata per amore, ma sposare un uomo così potente come Tom Cruise mi ha protetto dalle molestie sessuali. Lavoravo, ma ero protetta dalla sua aura. Così quando ho dovuto cavarmela da sola a 32, 33 anni, sono dovuta maturare."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!