Nick Cassavetes in difesa delle specie africane

Il regista Nick Cassavetes dirigerà il biopic Peaceable Kingdom dedicato all'attivista africana Daphne Sheldrick che si occupa della difesa delle specie animali.

Il regista Nick Cassavetes dirigerà il drammatico biopic Peaceable Kingdom per la New Line. Il film narrerà la vera storia e le imprese di Daphne Sheldrick, leader dei difensori delle specie animali in Kenya, che ha dedicato la sua intera esistenza a combattere e prevenire l'estinzione degli elefanti salvando e accudendo i cuccioli rimasti orfani a causa della guerra. Jeff Stockwell ha firmato la sceneggiatura del biopic che sarà prodotto da Cathy Schulman e Peter Guber attraverso la loro Mandalay Pictures.

La Schulman ha dichiarato di esersi appassionata alla figura di Daphne Sheldrick dopo aver visto un breve documentario sul suo lavoro, così è volata immediatamente in Kenya per incontrare l'attivista e iniziare a lavorare sul film. "Questo progetto mi ha appassionato fin da subito" ha spiegato la produttrice "perché parla dell'esistenza, dei cicli vitali e della cura delle famiglie, sia umane che animali. Il nodo del lavoro è proprio il rapporto tra esseri umani e specie animali".

Nick Cassavetes e il suo socio produttivo Chuck Pacheco collaboreranno anche alla fase organizzativa del progetto. Cassavetes, che ha diretto il drammatico Alpha Dog, ha da poco concluso le riprese dello struggente My Sister's Keeper che vede nel cast Cameron Diaz, Abigail Breslin e Alec Baldwin.