Nicholas Hoult, Luke Evans ed Henry Cavill nel war movie Sand Castle

Gli interpreti di Superman, Bestia e Bard l'Arciere si ritroveranno in Iraq per una missione ad alto rischio!

Tre star britanniche per un film bellico. Da tempo in preparazione, il war drama Sand Castle ha trovato un cast da urlo. A fianco di Nicholas Hoult, da anni coinvolto nel progetto, vi saranno i colleghi Luke Evans ed Henry Cavill.

Sand Castle, basato su una storia vera, sarà prodotto da Mark Gordon e diretto da Fernando Coimbra. La sceneggiatura è firmata da Chris Roessner, ex assistente di Gordon, il cui script ha fatto parte della Black List del 2012 ed è frutto della sua esperienza biennale in Iraq dove ha condotto più di 200 missioni nel Sunni Triangle come cecchino. Al centro del plot vi sono Matt Ocre (Nicholas Hoult), un giovane soldato, e il capo del suo plotone, il Sergente Baker. Nel 2003 i due vengono inviati a proteggere Baqubah, villaggio agricolo che si trova in una zona ad alto rischio dell'Iraq, e a riparare il sistema idrico dell'area. Mentre gli abitanti di Baghdad accolgono gli americani come salvatori, la gente del villaggio respinge la loro presenza. Matt e la sua unità dovranno convincere la comunità che sono parte della srluzione, non il problema.

La compagnia di Mark Gordon non è estranea a pellicole ambientate in zone di guerra e in ambiente militare avendo prodotto il bel Oltre le regole - The Messenger, l'hit Salvate il Soldato Ryan e la serie TV Army Wives - Conflitti del cuore. Le riprese di Sand Castle prenderanno il via il 2 novembre.