Sarà Niccolò Ammaniti l'ospite del Salotto Cinefilo di Movieplayer oggi in live su Twitch alle 18:00 in punto. Insieme a Valentina Ariete, il regista sarà pronto a fare un tuffo, ancora una volta, nel misterioso mondo di Anna.

Arrivata su SKY da meno di una settimana (già completamente disponibile on demand, anche in streaming su NOW, e in onda il venerdì sera su Sky Atlantic), Anna è diventata in pochissimi giorni la serie di cui tutti parlano (qui la nostra recensione).
La storia non è nuova per i tantissimi fan dell'Ammaniti scrittore (Anna è infatti il romanzo pubblicato nel 2015) ma è fuori da ogni dubbio che la forma "per immagini" della serie televisiva abbia donato a questo racconto, nato da un "pensiero puramente biologico-comportamentale", una potenza dirompente.

Anna, una fiaba distopica che segue il viaggio della giovane protagonista fra le rovine della civiltà che fu, in cerca di un futuro possibile, è anche un'opera che "appartiene" completamente a Niccolò Ammaniti, non soltanto ideatore e co-sceneggiatore (insieme a Francesca Manieri).
Se Il Miracolo, la serie Sky Original presentata nel 2018 e acclamata da pubblico e critica, aveva "battezzato" il passaggio di Ammaniti dalla scrittura alla macchina da presa (l'esperienza alla regia era stata però condivisa con Francesco Munzi e Lucio Pellegrini nel corso degli 8 episodi), è proprio con il nuovo lavoro che questo percorso giunge a maturazione e trasforma l'artista romano in regista di tutte e 6 le puntate.
Anna diventa così quello che in effetti potremmo definire il primo franchise firmato al 100% da Niccolò Ammaniti, che ne svelerà segreti e curiosità nella live di Movieplayer (qui il link del nostro canale Twitch ufficiale per partecipare alla diretta con domande e curiosità) dalle 18:00, in compagnia di Valentina.