Netflix: "La concorrenza di Disney e Apple? Da novembre sarà un mondo nuovo!"

Il CEO di Netflix, durante una conferenza che si è svolta a Cambridge, ha commentato l'entrata in scena della concorrenza.

Netflix si prepara da tempo ad affrontare la concorrenza e il CEO Reed Hastings ha spiegato in che modo cercheranno di mantenere i propri utenti nonostante l'espansione dell'offerta e dei contenuti.

Reed Hastings, amministratore delegato di Netflix, durante la conferenza che si è svolta a Cambridge e organizzata dalla Royal Television Society, ha spiegato che si stanno preparando al debutto di altre realtà nel settore fin dal 2012, rimanendo quindi un po' sorpresi dagli anni trascorsi prima dell'annuncio dei servizi "rivali", sottolineando: "Anche se siamo stati in competizione con molte persone nell'ultimo decennio, a partira da novembre sarà un mondo nuovo tra il lancio di Apple TV+ e Disney+, e ovviamente con Amazon che sta puntando in alto". Hastings ha proseguito ricordando il futuro debutto anche di Peacock e HBO Max e spiegando: "Sarà una gara dura. I consumatori avranno molta scelta".

La strategia di Netflix sarà quindi quella di "concentrarsi sul consumatore piuttosto che sulla concorrenza".

Le dichiarazioni di Hastings non sembrano però aver convinto gli investitori e il titolo di Netflix ha subito, nella giornata di venerdì, un calo del 7%, registrando il peggior risultato degli ultimi nove mesi, nonostante il CEO abbia espresso una certa sicurezza nel parlare dell'entrata in scena dei nuovi servizi.