Natalie Portman star e regista di un film sulle gemelle giornaliste Friedman

La rivalità fraterna tra le due giornaliste americane verrà raccontata da Natalie Portman nella sua opera seconda da regista.

Irriconoscibile nella prima foto del dramma fantascientifico Pale Blue Dot, Natalie Portman annuncia il suo prossimo progetto . L'attrice ha intenzione di fare ritorno dietro la macchina da presa per raccontare la storia delle gemelle Ann Ester e Pauline Friedman.

Nel 2015 Natalie Portman ha fatto il suo debutto alla regia con Sognare è vivere. Stavolta la attende una storia più leggera che la vedrà impegnata anche in veste di protagonista nel duplice ruolo delle gemelle Ann Ester e Pauline Friedman, celebri giornaliste americane.

Nate in Iowa nel 1918, Eppie (Esther) e Popo (Pauline) - così venivano chiamate - sono cresciute in simbiosi formandosi nel giornale del Morningside College e sposandosi insieme in una duplice cerimonia nel giorno del loro 21° compleanno. Quando, però, Eppie venne assunta come redattrice della rubrica di consigli Ann Landers presso il Chicago Sun-Times, Pauline, invidiosa, decise di lanciare una propria rubrica di consigli che chiamò Dear Abby. Si instaurò così un'aspra rivalità fraterna e anche se le sue gemelle si riconciliarono nel 1964, la competizione andò avanti fino alla morte di Eppie, avvenuta nel 2002. Invece di seppellire lascia di guerra, le loro figlie proseguirono la tradizione mantenedo vivo lo scontro.

Natalie Portman sarà ospite della Mostra del Cinema di venezia con l'anteprima mondiale di Vox Lux, dramma ambientato nel mondo della musica presentato in concorso.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!