Stasera su TV8 alle ore 21.30, tornano le sfide a suon di note di Name That Tune - Indovina La Canzone, l'agguerrita gara musicale tra VIP. Alla conduzione confermata la coppia composta da Ciro Priello e Fabio Balsamo del collettivo artistico e di videomaker The Jackal, garanzia di simpatia e comicità. Ecco gli ospiti che si sfideranno nella terza puntata.
La squadra delle donne, rinnovata per metà dei componenti, con le new entry Antonella Elia e Bianca Atzei, che si aggiungono ad Anna Tatangelo e Maria Di Biase, sfida l'agguerrito team degli uomini, che può contare su Angelo Pisani, Riki, Bugo e Valerio Scanu.
Le ostilità si aprono, come da tradizione, con la manche Playlist, in cui nel minor tempo possibile le due squadre devono indovinare il titolo dei brani intonati dall'orchestra, il cui titolo è legato a undici diverse categorie, per aggiudicarsi il primo jolly in palio. Valerio Scanu si fa portavoce della squadra degli uomini, Anna Tatangelo di quella delle donne. Una delle playlist è selezionata da Radio Deejay, media partner del programma.
La sfida prosegue con la manche Cuffie in cui, nell'arco di tre minuti, prima Bianca Atzei, per le donne, poi Riki e Bugo, per gli uomini, devono indovinare più brani possibili tra quelli mimati dai propri compagni di squadra.
Nel Doppio mito Ciro Priello imita la voce di un interprete famoso, cantando il brano di un altro cantante. Le due squadre devono indovinare sia il nome di chi sta imitando Ciro sia il titolo della canzone. Solo chi indovina più volte la doppia combinazione ottiene il jolly. In questo gioco non bisogna prenotarsi per dare la risposta: anche questa settimana, gioca prima la squadra delle donne, poi quella degli uomini. In caso di errore, il gioco passa alla squadra avversaria.
La sfida poi si infiamma con l'attesissimo Lip Sync Duel, la manche più attesa e divertente. Antonella Elia interpreta l'iconica "Hung Up" di Madonna in un esplosivo mix di ironia e sensualità, mentre Valario Scanu si esibisce in una chiave tutta originale di "Senza pietà" di Anna Oxa.
Nel Cantante smemorato Fausto Leali, Bobby Solo e Donatella Milani si alternano sul palco, cantando live, rispettivamente, i loro successi senza tempo: "Mi manchi", "Una lacrima sul viso" e "Volevo dirti". Durante la loro performance, però, sbagliano di proposito un verso. La musica si interrompe e le squadre sono chiamate a indovinare il testo corretto. Una volta svelato il verso, la canzone prosegue e il cantante termina la sua esibizione.
È poi il momento della Canzone recitata, ribattezzato da Ciro Priello il momento culturale di questa edizione, Fabio Balsamo, fingendosi un attore impegnato, recita il testo di una canzone nota. Le squadre devono capire di quale brano si tratta. Se la risposta è corretta la squadra vince un punto, altrimenti il gioco passa alla squadra avversaria. Nel corso della manche Fabio omaggia Valerio Scanu con la sua "Per tutte le volte che...", ma ovviamente la risposta non viene conteggiata al fine del verdetto finale.
Il crescendo della gara conduce all'Asta Musicale, cui partecipa tutta la squadra, per indovinare con poche note, o anche una sola, le otto canzoni che si celano dietro un indizio, spesso molto sibillino. Chi sbaglia il titolo della canzone regala automaticamente il punto alla squadra avversaria.
Ma, come sempre, tutto si decide con l'iconica manche finale del Sette per Trenta, in cui Anna Tatangelo e Valerio Scanu si sfidano nel decisivo testa a testa. In soli 30 secondi hanno il compito di fornire il titolo esatto di sette brani, potendo però usufruire dei jolly conquistati dal proprio team nei precedenti giochi. Chi riuscirà ad avere la meglio, conquistando il titolo di campione?
Il programma è scritto da Pasquale Romano con Simone De Rosa, Magda Geronimo, Gianluca Giorgi e Peppi Nocera. La regia è di Alessio Pollacci