Nairobi de La casa di carta testimonial di PETA: "Ecco perché sono diventata vegana"

Alba Flores, interprete di Nairobi ne La casa di carta, posa per una nuova campagna PETA e spiega perché ha deciso di diventare vegana.

Alba Flores Peta Campagna
Alba Flores nella campagna per PETA del 2020

Con in testa un sensazionale copricapo fatto solo di frutta fresca, verdura e fiori, Alba Flores, interprete di Nairobi ne La casa di carta è la protagonista di una nuovissima campagna per PETA che incoraggia tutti a salvare gli animali e il nostro pianeta diventando vegetariani -una scelta che aiuta anche a prevenire la diffusione di malattie mortali trasmesse da animali.

PETA sottolinea che i motivi per diventare vegani non sono mai stati più chiari o urgenti. Si ritiene che COVID-19 abbia avuto origine in un "mercato umido" in cui animali vivi e morti venivano venduti per il consumo umano. I mercati di carne sporchi, gli allevamenti e i mattatoi pieni zeppi di animali malati e stressati sono terreno fertile per le malattie zoonotiche. I precedenti virus influenzali erano stati originati da polli e maiali.

La Casa Di Carta 4
La casa di carta 4: Alba Flores in una scena

Ogni persona che diventa vegana riduce la propria impronta ecologica, poiché l'industria della carne è uno dei principali produttori di gas serra che contribuiscono al cambiamento climatico; salva quasi 200 animali all'anno dalla sofferenza quotidiana e da una morte terribile; e riduce il rischio di sviluppare malattie cardiache, diabete e cancro.

"La verità è che ora mi sento molto meglio mangiando verdure, legumi e cereali", conclude Flores. "Penso che il nostro cibo non debba essere la causa della sofferenza e dello sfruttamento degli animali."

Flores si unisce a un elenco crescente di celebrità - tra cui Sofía Sisniega, Gaby Moreno, Marco Antonio Regil, Rodrigo y Gabriela, Rubén Albarrán e Constance Marie - che hanno collaborato con PETA e PETA Latino per promuovere un'alimentazione sana, etica e senza carne.

PETA - il cui motto recita, tra l'altro, che "gli animali non sono nostri da mangiare" - ­ si oppone allo specismo, una visione del mondo basata sulla supremazia dell'essere umano. Per ulteriori informazioni, visitare PETA.org.uk.