My Policeman: Harry Styles ed Emma Corrin nelle prime foto del film

Harry Styles ed Emma Corrin sono i protagonisti del film My Policeman, di cui sono state diffuse le prime foto ufficiali

My Policeman
My Policeman: Harry Styles, Emma Corrin e David Dawson in una scena
Policeman
My Policeman: Harry Styles ed Emma Corrin in una foto del film

Le prime foto del film My Policeman mostrano Harry Styles ed Emma Corrin.
I due attori sono i protagonisti del progetto diretto da Michael Grandage che debutterà nelle sale cinematografiche il 21 ottobre e verrà poi distribuito su Prime Video il 4 novembre.

My Policeman è tratto dal romanzo scritto da Bethan Roberts e la sceneggiatura è stata firmata da Ron Nyswaner.
Harry Styles interpreta Tom, un poliziotto gay che nasconde la sua sessualità frequentando l'insegnante Marion, ruolo affidato a Emma Corrin. Tom ha inoltre una relazione segreta con Patrick, che lavora nel campo dell'arte, ma il suo matrimonio con Marion ha degli effetti su entrambi i legami.

La storia si svolge negli anni Cinquanta e Novanta e Linus Roache e Gina McKee interpretano le versioni "anziane" di Tom e Marion. I due protagonisti verranno mostrati mentre si occupano di Patrick (Rupert Everett), dopo che ha un ictus.

Michael Grandage ha svelato che Harry Styles ha lottato per avere il ruolo dopo aver letto lo script, anche se non era la scelta a cui potevano pensare immediatamente i produttori per la parte. Il filmmaker ha aggiunto: "Non ha lavorato a molti progetti e non ha sviluppato la capacità di avere degli stratagemmi o persino mentire. Lo riesce a fare solo in modo onesto e ne è consapevole".
Harry, inoltre, è riuscito a interpretare la complessità del personaggio che deve fare i conti con il suo ruolo come poliziotto, che lo porta a far rispettare la legge, e la sua vita privata in cui va contro proprio quelle regole che sono in vigore.

Nel film ci saranno anche alcune scene di sesso e Grandage ha sostenuto di essersi ispirato a Hiroshima mon amour, sottolineando che saranno interessante dal punto di vista coreografico e rappresenteranno i legami di amore.