Mulan: Niki Caro sarà la regista del film live action

La Disney ha scelto l'autrice del film La ragazza delle balene per occuparsi del progetto che racconterà la storia della leggendaria eroina.

Niki Caro: una foto della regista

Sarà Niki Caro (La ragazza delle balene) a occuparsi della regia della versione live action di Mulan, diventando così la seconda donna a occuparsi per la Disney di un film con un budget superiore ai 100 milioni di dollari dopo Ava DuVernay, a cui è stato affidato A Wrinkle in Time.

Lo studio ha assicurato che il racconto dell'eroina sarà accurato culturalmente e, oltre a collaborare con dei consulenti cinesi, è stato assunto il famoso produttore Bill Kong (La tigre e il dragone) che lavorerà al progetto insieme a Chris Bender, Jason Reed e Jake Weiner.

La sceneggiatura è stata riscritta da Rick Jaffa e Amanda Silver e la Disney ha confermato che i protagonisti saranno cinesi e si stanno cercando degli interpreti asiatici per le parti principali, ovviamente anche per la leggendaria guerriera Mulan.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Mulan: Niki Caro sarà la regista del film live...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Dumbo: Will Smith non reciterà nel film live-action diretto da Tim Burton
Il Re Leone: Jon Favreau userà la realtà virtuale per il live action