Mr. Robot: privacy e decrittazione dei dati focus della stagione 2

Sam Esmail anticipa i temi caldi che verranno trattati nei nuovi episodi della serie tv.

Grazie alla qualità della confezione, Mr. Robotsi è imposta ben presto come una delle migliori serie dell'anno. Lo show ha conquistato una schiera di fan devoti, critiche entusiastiche e anche numerosi premi. Non è una sorpresa la notizia del rinnovo, giunta qualche tempo fa, e adesso si diffondono anche i primi spoiler sulla nuova stagione.

Mr. Robot: Rami Malek in una scena del pilot
Mr. Robot: Rami Malek in una scena del pilot

Il creatore Sam Esmail ha rivelato che, nei nuovi episodi, il tema della privacy e della decrittazione data sarà focale. Tema attualissimo visto che arriva in concomitanza con lo scontro tra l'FBI e Apple che tiene banco sulle cronache. La polizia federale ha chiesto a Apple di poter accedere ai dati di un telefonino trovato sulla scena della sparatoria di San Bernardino, ma l'azienda di Cupertino ha anteposto le rigide regole a tutela della privacy dei suoi utenti.

Mr. Robot: l'attore Rami Malek interpreta Elliot
Mr. Robot: l'attore Rami Malek interpreta Elliot

"Ciò che è strano è che noi parliamo da tempo di decrittazione e privacy e ora si è verificato questo caso che coinvolge Apple e Tim Cook. Credo che la questione sia davvero importante e nei prossimi dieci anni sarà all'ordine del giorno" ha spiegato Sam Esmail, anticipano che i nuovi episodi riprenderanno le fila del plot introdotto nella prima stagione mostrando gli effetti delle azioni di Elliott. "Nella prima stagione Elliott ha commesso un crimine e nella seconda ne vedremo le conseguenze. Il focus sarà Elliott e Mr. Robot, questa lotta interna, come si risolverà?"

Il creatore di Mr. Robot specifica inoltre che le forze dell'ordine avranno un nuovo centrale nella stagione in arrivo. In particolare lo show vedrà l'arrivo di Grace Gummer nel ruolo di un'agente dell'FBi che indagherà sull'Evil Corp Hack. Tra gli altri volti nuovi Chris Conroy, Joey Bada$$ e Craig Robinson.