Dovrebbero iniziare al termine della prossima primavera le riprese di Mr. Burton, il nuovo film biografico su una delle più grandi star del cinema mondiale, Richard Burton.
Il film racconterà la vera storia del rapporto tra il maestro di scuola gallese Philip Burton e un giovane scolaretto ribelle di nome Richard Jenkins.
Quest'ultimo sognava di diventare attore ma le sue ambizioni rischiavano di essere compromesse da una combinazione di problemi familiari, la pressione della guerra e la sua mancanza di disciplina. Mr. Burton riconobbe il talento grezzo del suo allievo e fece di tutto per sostenerlo, diventato il suo tutor, il suo rigido maestro e il suo padre adottivo.
I protagonisti
Toby Jones, reduce dall'acclamata performance nella serie tv britannica Mr. Bates vs The Post Office, interpreterà il ruolo principale mentre la candidata all'Oscar Lesley Manville sarà Mrs. Smith, padrona di casa di Philip Burton e sua confidente, nonché occhio vigile sul giovane Richard.
Aimee-Ffion Edwards e Aneurin Barnard saranno Cis e Elfed, sorella maggiore e cognato di Richard, che lo accoglieranno dopo la morte della madre.
Non è stato ancora scelto il giovane attore che interpreterà Richard Burton. Il film dovrebbe uscire nelle sale nel 2025.