Morgan Freeman distrutto dalle accuse: "Non ho mai violentato nessuno"

Nella giornata di giovedì, otto donne hanno affermato di essere state molestate dall'attore premio Oscar per Million Dollar Baby: ecco la risposta in un comunicato.

Now You See Me: Morgan Freeman in una magica scena
Now You See Me: Morgan Freeman in una magica scena

Dopo che due giorni fa è stato accusato da otto donne di comportamenti inappropriati, Morgan Freeman ha subito rilasciato un comunicato in cui negava le accuse e chiedeva scusa se qualcuno si fosse sentito a disagio a causa sua. Tra le diverse imputazioni venivano elencati del contatto fisico non richiesto e domande sulla biancheria intima di una delle 'vittime'.

La Visa, che ha da sempre legato il suo marchio alla voce di Freeman, ha interrotto i rapporti con l'attore dopo l'uscita di queste notizie e i SAG, che hanno consegnato il Premio alla Carriera all'attore quest'anno, stanno pensando a "azioni di correzione".

Ecco il nuovo comunicato rilasciato da Morgan Freeman, in cui l'attore si scagiona ulteriormente:

"Mi distrugge sapere che 80 anni della mia vita rischiano di venire devastati in un attimo dalle notizie uscite giovedì sui media. Tutte le vittime di violenza meritano ascolto, e noi dobbiamo ascoltarle. Ma non è giusto equiparare terribili episodi di violenza sessuale a complimenti sbagliati o battute. Ammetto di essere una persona che vuole mettere a proprio agio e far sentire apprezzate tutti coloro che ho intorno, uomini e donne. Spesso scherzo con le ragazze, ma in un modo che pensavo fosse leggero e ironico.

Ovviamente non sono sempre stato recepito nel modo in cui avrei voluto. Ed ecco perché giovedì ho chiesto scusa e continuerò a farlo per chiunque io abbia colpito, sebbene non intenzionalmente.

Ma voglio essere chiaro su una cosa: non ho creato ambienti di lavoro malsani. Non ho abusato di nessuna donna. Non ho offerto lavori in cambio di sesso. Ogni riferimento a queste eventualità è completamente falso.

Morgan Freeman."