Chi è la moglie di David Sassoli, Alessandra Vittorini

Ecco chi è e cosa fa Alessandra Vittorini, la moglie di David Sassoli: il presidente del Parlamento europeo morto oggi, Martedì 11 Gennaio 2021, all'età di 65 anni.

David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo morto all'età di 65 anni dopo essere stato ricoverato a causa di una grave complicanza dovuta a una disfunzione del sistema immunitario, era sposato con Alessandra Vittorini: ecco chi è la moglie del noto politico e giornalista italiano.

La Vittorini, nata L'Aquila il 27 settembre 1957, è un architetto con un curriculum impressionante: la donna, infatti, ha un Dottorato di ricerca in Pianificazione territoriale e urbana, nel 1983 ha conseguito l'abilitazione professionale e nel 1985 si è iscritta all'Ordine Architetti di Roma.

La moglie del compianto Sassoli, inoltre, ha frequentato la Scuola di specializzazione in Restauro dei monumenti e conta a suo nome svariate pubblicazioni relative al suo settore professionale. Nel 2015 è passata al vertice della Soprintendenza Unica Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città di L'Aquila e i Comuni del cratere.

Alessandra Vittorini oggi vive a Bruxelles, dove si è trasferita con la sua famiglia dopo un lungo periodo passato nella nostra capitale. David e sua moglie hanno messo al mondo due figli, Livia e Giulio, e hanno sempre cercato, per questo motivo, di tenere la loro vita privata lontana dai riflettori, nonostante la carriera pubblica di prestigio del defunto Sassoli.